12 Mag

Si comunica a tutti gli interessati che le prove di ammissione a.a. 2022/2023 si svolgeranno in due sessioni secondo il calendario che sarà tempestivamente pubblicato sul sito istituzionale:

Presentazione domande

  • per la sessione estiva: dal 16 maggio al 13 giugno;
  • per la sessione autunnale: dal 17 giugno al 18 settembre.

 Prove di esame

  • sessione estiva: 27 giugno
  • sessione autunnale: 22/23/24 settembre

Attenzione: in caso di non idoneità , non è possibile ripetere l’esame di ammissione in altra sessione per lo stesso anno accademico. Dopo la sessione estiva verrà pubblicata una graduatoria provvisoria con una prima indicazione degli allievi idonei: la graduatoria definitiva sarà pubblicata dopo la sessione autunnale. Solo la graduatoria definitiva darà diritto all’immatricolazione in base al posizionamento e alla disponibilità di posti nelle classi.

Prova di italiano per studenti extracomunitari: le date e le modalità della prova saranno comunicate sul sito istituzionale il prima possibile.

Il regolamento contribuzione studentesca per l’a.a. 2022/2023 non verrà emanato prima del mese di luglio 2022, in attesa degli eventuali decreti previsti dall’art. 2 c. 4 D.M. n. 1016 del 04 agosto 2021. L’importo della tassa di ammissione (€40) non varierà in ogni caso.

I dettagli sono disponibili alla pagina Ammissioni 2022/2023 in Link Utili (LINK)

Si consiglia di leggere attentamente tutte le indicazioni fornite e i programmi per gli esami di ammissione:

TRIENNIO (Corsi Accademici 1° livello)

BIENNIO (Corsi Accademici 2° livello)

PROPEDEUTICI

Si precisa che :

  • Le ammissioni ai corsi di Diploma Accademico di I e II livello contrassegnati col simbolo “*” nella sezione “Percorsi formativi” sono accettate con riserva, essendo gli stessi in attesa di approvazione ministeriale.
  • I programmi e i piani di studio dei corsi non ancora presenti nella sezione “percorsi formativi” saranno inseriti nei prossimi giorni.

*Il Conservatorio non fornisce pianista accompagnatore per gli esami.