19 Mag
ATTENZIONE: per l’A.A. 2020-2021, tenuto conto della situazione emergenziale causata da Covid-19, il Conservatorio non richiederà il versamento della Tassa di ammissione.
Dal 19 maggio al 15 giugno è possibile presentare le domande online per la sessione estiva di ammissione al Conservatorio per l’Anno Accademico 2020/2021 per i corsi Accademici di I e II livello e corsi Propedeutici. Dal 19 giugno al 24 settembre sarà possibile presentare domanda per la sessione autunnale. Per i corsi del progetto “Braga per la Formazione di Base” seguire le indicazioni contenute nell’apposita pagina del sito istituzionale LINK.
Attenzione: non è possibile ripetere l’esame di ammissione nella sessione autunnale in caso di non idoneità nella sessione estiva.
I dettagli sono disponibili alla pagina Ammissioni nel menu “Didattica”
N.B. Per gli studenti extracomunitari residenti all’estero e studenti del progetto Turandot già presenti sul territorio nazionale le ammissioni sono momentaneamente bloccate in attesa della pubblicazione della procedura del MUR per l’a.a. 2020/2021. Appena disponibili, le modalità di ammissione saranno comunicate sul sito Istituzionale. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/.
Si consiglia di leggere attentamente tutte le indicazioni fornite e i programmi per gli esami di ammissione:
- Vademecum presentazione Domanda di Ammissione
- Programmi di esame per l’ammissione* al
TRIENNIO (Corsi Accademici 1° livello)
Vista la situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 e in attesa delle disposizioni governative, le modalità tecniche di svolgimento degli esami di ammissione saranno rese note con successive comunicazioni sul sito istituzionale.
Si precisa che :
- Le ammissioni ai corsi di Diploma Accademico di I e II livello contrassegnati col simbolo “*” nella sezione “Percorsi formativi” sono accettate con riserva, essendo gli stessi in attesa di approvazione ministeriale.
- I programmi e i piani di studio dei corsi non ancora presenti nella sezione “Percorsi formativi” saranno inseriti nei prossimi giorni.
*Il Conservatorio non fornisce pianista accompagnatore per gli esami.