21 Dic
L’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Alba Adriatica e dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo e il sostegno del Comune di Alba Adriatica, realizza il progetto “Memorie di comunità tra suoni e parole”.
Il progetto si avvale del finanziamento di cui all’Avviso approvato con Determinazione della Giunta Regionale n. DPG022/54 del 28.04.2022, in attuazione del programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Abruzzo per la realizzazione di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo Settore.
Il progetto “Memorie di comunità tra suoni e parole” prevede che siano realizzate attività educative, nell’ambito della didattica musicale e della ricerca etnomusicologica sul campo, allo scopo di potenziare l’offerta educativa extracurricolare, promuovere la conoscenza dei patrimoni sonori tradizionali presso i bambini e gli adolescenti, rinsaldare i rapporti tra le generazioni e favorire il dialogo interculturale.
Per la conduzione dei corsi di musica che saranno realizzati presso l’Istituto Comprensivo Statale di Alba Adriatica saranno selezionate le seguenti figure professionali:
a) un massimo di 2 (due) musicisti o allievi/e per la conduzione del corso di chitarra destinato a n. 15 (quindici) alunni/e;
b) un massimo di 2 (due) musicisti o allievi/e per la conduzione del corso di tamburi a cornice e percussioni destinato a n. 10 (dieci) alunni/e;
c) un/una musicista o allievo/a per la conduzione del corso di canto, destinato a n. 25 (venticinque) alunni/e;
d) un/una fisarmonicista o allievo/a per l’accompagnamento del corso di canto di cui alla lettera c);
e) n. 3 (tre) figure professionali con esperienze di studio in campo musicologico per condurre le attività educative di ricerca sul campo.
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2023 all’indirizzo e-mail info@istitutoteatromediterraneo.it indicando nell’oggetto “CANDIDATURA PROGETTO MEMORIE” e allegando la documentazione di seguito indicata:
a) Allegato A debitamente compilato (LINK);
b) Copia di un documento di identità in corso di validità (Allegato B);
c) Curriculum vitae (Allegato C).