GRADUATORIE DEFINITIVE
DD 27-24 – STORIA DELLA MUSICA – AGGIORNATA PER RICORSO
MUSICA DA CAMERA MODIFICATA PER ERRORI FORMALI
MUSICA DA CAMERA: D.D. 83 – COMI/03 – MUSICA DA CAMERA – Definitiva
STORIA DELLA MUSICA: D.D. 78 – CODM/04 Storia della Musica – Definitiva
CHITARRA POP ROCK: D.D. 73 CHITARRA POP ROCK
TROMBA: D.D. 66 – 22 novembre 2023 DEFINITIVA MODIFICATA
TROMBA: D.D. 63 – 16 novembre 2023 DEFINITIVA
VIOLONCELLO: D.D. 49 DEL 31 OTTOBRE 2023 – DEFINITIVA
GRADUATORIE PROVVISORIE
MUSICA DA CAMERA: D.D. 73 – COMI/03 – MUSICA DA CAMERA – provvisoria
STORIA DELLA MUSICA: DD 70 del 28 novembre 2023 – STORIA DELLA MUSICA – provvisoria
CHITARRA POP ROCK: D.D. 68 DEL 22 NOVEMBRE 2023
TROMBA: D.D. 50 DEL 31 OTTOBRE 2023 – PROVVISORIA
VIOLONCELLO: D.D. 43 DEL 16 OTTOBRE 2023 – PROVVISORIA
GRADUATORIA DI CHITARRA POP ROCK
CHITARRA POP ROCK: D.D. 67 DEL 22 NOVEMBRE 2023 – NOMINA COMMISSIONE
SCADENZA PROROGATA AL 6 NOVEMBRE 2023.
Si pubblicano in questa pagina gli atti della procedura per le graduatorie per soli titoli per docenze AA.AA. 2023 – 2026
GRADUATORIA D’ISTITUTO PER COMP/02 – CHITARRA POP ROCK
- DD 41 del 12 ottobre 2023 – BANDO GRADUATORIA ISTITUTO COMP/02 CHITARRA POP ROCK
- ALLEGATO-A PER COMP-02 CHITARRA POP ROCK
Su indicazione di un aspirante candidato si è individuato un errore di digitazione nel modulo allegato B, dove nella sezione riservata ai titoli artistici vengono indicati come valutabili 50 titoli invece di 30.
La dizione esatta è la seguente:
- Elenco titoli artistico-professionali descrizione dettagliata (Saranno valutati i primi 30 titoli elencati, nell’ordine presentato dal candidato; non saranno prese in considerazione le voci cumulative. Se il candidato presenta un numero di titoli superiore a quello fissato, la Commissione preposta terrà conto soltanto dei titoli elencati fino alla concorrenza del limite sopra indicato. Eventuali titoli non attinenti non saranno valutati ma concorreranno al conteggio del numero massimo previsto)
- NUOVO ALLEGATO-B-PER-TUTTE-LE-PROCEDURE (SOLO per memoria, non utilizzare, verranno comunque valutate le domande presentate con questo modulo)
LE CANDIDATURE già presentate non devono essere nuovamente ripresentate, verranno eventualmente valutati solo i primi 30 titoli
SCADENZA: 22 OTTOBRE 2023 ORE 24:00
cliccare qui per PRESENTARE LA DOMANDA
NOMINA COMMISSIONE PER VIOLONCELLO, STORIA DELLA MUSICA, COMPOSIZIONE E TROMBA – DD 32 -2023 (ERRATO)
INFORMAZIONI – QUESITI E DOMANDE
Per quesiti e informazioni l’Assistenza Telefonica verrà erogata solo dopo la compilazione del modulo di contatto appositamente predisposto a questo indirizzo: FORM PER ASSISTENZA – QUESITI E DOMANDE
Modulistica in WORD
ALLEGATO A per singola procedura (utilizzare quello corretto)
- ALLEGATO-A-CODC01-COMPOSIZIONE
- ALLEGATO-A-CODI07-VIOLONCELLO
- ALLEGATO-A-CODI16-TROMBA
- ALLEGATO-A-CODM04-STORIA DELLA MUSICA
- ALLEGATO-A-COMI03 – MUSICA DA CAMERA
- ALLEGATO-A-COMI04 – MUSICA D’INSIEME PER STRUMENTI A FIATO
- ALLEGATO-A-COTP06-TEORIA
ALLEGATO B (Valido per tutte le procedure, in caso di partecipazione a più procedure verificare con cura di allegare la versione compilata per ogni singola procedura, soprattutto in ordine alla possibilità di corretta valutazione dei titoli di servizio e di studio)
Link di accesso alla procedura
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI – F.A.Q
ALLEGATO B – REFUSO – SOSTITUZIONE DELL’ALLEGATO
- DOMANDA:
Nell’allegato B – nella sezione in cui si richiede la puntuale indicazione dei TITOLI DI CUI AI PUNTI 3), 4), 5) DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE DELLA NOTA MIUR AFAM N. 3154 DEL 09.06.2011 è indicata una nota di esempio per la compilazione. Essa non è presente nel bando e tra gli allegati.
- RISPOSTA:
Si tratta di un mero refuso. I candidati non debbono tener conto dell’indicazione. Il modello B corretto è stato sostituito, senza alcun onere di ripresentazione per i candidati che lo abbiano già presentato. I candidati possono utilizzare anche il modello precedente senza che ciò comporti alcuna conseguenza per loro, solo tenendo conto della presente precisazione.
UTILIZZO DEL SISTEMA INPA – PORTALE NAZIONALE DEL RECLUTAMENTO
- DOMANDA:
Per partecipare alla Selezione (Graduatoria d’Istituto) posso utilizzare il sistema INPA per l’invio della Domanda – Istanza di Partecipazione
- RISPOSTA:
Per motivi legati al particolare tipo di selezione, non è possibile utilizzare il sistema INPA per la gestione delle Istanze di Partecipazione.
Il portale reindirizza al sito del Conservatorio, alla pagina e alla procedura di gestione della selezione stessa.
TITOLI ARTISTICI
- DOMANDA:
Cosa si intende per voci cumulative tra i titoli artistici?
- RISPOSTA:
Le voci cumulative sono quelle che riportano sotto lo stesso titolo più produzioni diverse per un medesimo committente, rese nell’ambito di un progetto o di una stagione. Qualora il candidato richieda la valutazione di una stagione composta da più produzioni può farlo o elencando ogni produzione da sola (quindi nel massimo di 50 titoli) oppure indicare la stagione come un unico titolo, con indicazione delle produzioni che ha realizzato nel corso della stagione stessa.
Nel primo caso otterrà una valutazione per singolo titolo, nel secondo caso una valutazione della stagione, secondo i criteri uniformi che la Commissione Esaminatrice fisserà prima dell’inizio della valutazione delle domande, sulla base della Circolare Ministeriale.
- DOMANDA:
L’attività concertistica viene valutata diversamente in base all’orchestra?
- RISPOSTA:
La commissione esaminatrice, nel valutare ogni singola attività, verifica e attribuisce il punteggio sulla base dell’importanza artistica e professionale dell’attività stessa.
La rilevanza nazionale o internazionale dell’Orchestra può essere presa a base della valutazione.
- DOMANDA:
L’attività concertistica viene valutata solo se svolta per le Fondazioni Lirico Sinfoniche?
- RISPOSTA:
Il Candidato può inserire attività artistica svolta per qualsiasi committente, indipendentemente dalla natura giuridica dello stesso.
- DOMANDA:
Le attività di docenza all’estero e quelle svolte nelle scuole di ogni ordine e grado possono essere indicate quale titolo valutabile? In quale sezione?
- RISPOSTA:
Il Candidato può inserire tra le attività artistico-professionali ogni titolo che ritenga valutabile ai fini della procedura.
Le docenze all’estero e quelle presso le scuole non costituiscono mai titoli di servizio e non devono essere indicate nello spazio dell’allegato B riservato ai titoli di servizio.
Le attività di collaborazione presso i conservatori (non assimilabili a servizio) possono essere indicate al punto 6 dei titoli artistici e culturali.
Le docenze all’estero (presso Conservatori o Istituzioni Universitarie) possono essere indicate al punto 9 dei titoli artistici – culturali.
- DOMANDA:
La nota 3154 sulle graduatorie d’Istituto fa riferimento a concorsi nazionali presso le Fondazioni Lirico Sinfoniche e altri enti (incluse le orchestre RAI). Possono essere inserite le idoneità nelle audizioni, anche all’estero o per altri enti?
- RISPOSTA:
Il Candidato può inserire tra le attività artistico-professionali ogni titolo che ritenga valutabile ai fini della procedura e del quale possa dare prova (se richiesta in sede di verifica delle autocertificazioni) del possesso.
La norma ministeriale riporta i titoli per i quali è obbligatorio per la commissione attribuire un punteggio. (fissandone il relativo punteggio massimo).
ATTI DEL CONCORSO
- NOMINA COMMISSIONI
- GRADUATORIE PROVVISORIE
- GRADUATORIE DEFINITIVE