"Braga per la formazione di base” è un progetto tendente alla creazione di un sistema formativo omogeneo rivolto agli allievi giovani e giovanissimi (fino all’età di 16 anni); tale sistema avrà come obiettivo l'acquisizione da parte degli allievi del livello idoneo all'ingresso della formazione Accademica. Il sistema vedrà la partecipazione di Strutture che, attraverso apposite convenzioni, collaboreranno in stretta sinergia (in particolar modo per quanto riguarda i programmi di studio) con il Conservatorio.
La domanda di ammissione ai corsi va effettuata dal 17 maggio al 14 giugno per la sessione estiva e dal 18 giugno al 15 settembre per la sessione autunnale, compilando il modulo sottostante ed inviandolo all'email segreteria@istitutobraga.it assieme agli allegati richiesti; in alternativa è possibile consegnare la documentazione presso la Segreteria Didattica (in orari di apertura degli uffici) oppure presso i Coadiutori (in orari di aperura del Conservatorio).
Gli esami di ammissione si svolgeranno per la sessione estiva il giorno 26 - 27 giugno e per la sessione autunnale nei giorni 21/22/23 settembre, secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito e inviato via email.
- Domanda di ammissione
- Programmi di ammissione e di corso n.b. la formazione erogata dalle associazioni convenzionate si riferisce ai primi 2 livelli, A e B.
- Al progetto "Braga per la formazione di base" è applicabile il Regolamento dei corsi Pre-accademici
- Istituto Comprensivo "Enrico Fermi" di Alba Adriatica
- Istituto Comprensivo Giulianova 2
- Istituto Comprensivo TE1 "Zippilli-Noè Lucidi"
- Istituto Comprensivo TE2 "Savini-San Giuseppe-San Giorgio"
- Istituto Omnicomprensivo "Primo Levi" di Sant'Egidio alla Vibrata
- Nuova Accademica Musicale “Amadeus”, Teramo
- Accademia Acquaviva, Giulianova (TE)
- Associazione culturale Rondeaux, Garrufo (S.Omero)
- Associazione ArtEnsemble, Chieti
- Associazione Music Play, Nereto (TE)
- Associazione culturale FareArte, Teramo
- Associazione culturale musicale GIUMA, Chieti
- Associazione culturale Novamusica 2.0, Roma