Nata a Roma, ha iniziato gli studi presso il Conservatorio di Santa Cecilia con il M° Anastasio Del Bono, diplomandosi con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Bruno Incagnoli.
Successivamente ha proseguito gli studi accademici conseguendo la specializzazione in Oboe Solistico.
Si è perfezionata con il M° B. Incagnoli e il M° C. Romano a Pescara, Lanciano -CH-, Anzio -RM- e Roma; in musica da camera a Palmi -RC-; in Orchestra Sinfonica presso il Conservatorio St. Petersburg, “Internationale Meisterkurze of Orchestra”, con i Maestri L. Grabko e A. Pavlavich.
È stata riconosciuta idonea presso alcune delle maggiori istituzioni concertistiche italiane fra le quali l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese.
È vincitrice dei concorsi di oboe nei conservatori di musica e Corno Inglese presso la Banda della Marina Militare Italiana.
È stata docente di oboe nei Conservatori “G. B. Martini” di Bologna e “Giacomo Puccini” di La Spezia.
Ha collaborato con numerose orchestre lirico-sinfoniche e cameristiche in Italia, negli Stati Uniti e in Svezia sotto la giuda dei Maestri A. Diaz, F. Mannino, F. E. Scogna, M. Andrae, C. Kalmar.
Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, con l’Istituzione Sinfonica di Roma, con l’Orchestra “Ottorino Respighi” di Frosinone, con l’Orchestra Lirica di Piacenza.
Per la Musica da Camera ha collaborato con i Solisti della Desmax di Roma, la Nova Philharmonia di Roma, il Coro “Saraceni” e i “Romani Cantores”.
Per la musica contemporanea ha collaborato con “Nuova Consonanza” e “Musica Verticale”. Ha inciso vari CD con le case discografiche Edipan e Fonotipia.
- N/A
- N/A