05 Nov

In base alle disposizioni vigenti in merito all’emergenza Covid19, le lezioni dell’anno accademico 2021/2022 inizieranno il 2 novembre p.v. in presenza *, con obbligo di esibizione del Green Pass (LINK), del mantenimento del distanziamento sociale e di utilizzo della mascherina.

SCHEMA INIZIO CORSI (LINK)

IMPORTANTE:  Il sito istituzionale è la fonte ufficiale di informazione del Conservatorio.

Il Conservatorio invia tramite newsletter le informazioni più importanti pubblicate sul sito; è però fondamentale controllare il sito almeno ogni 2 giorni per verificare la presenza di news, in quanto le newsletter potrebbero essere cestinate nello spam.

Ricordiamo che Il Conservatorio, nell’arco dell’intero anno accademico (dal 02 novembre al 31 ottobre) e compatibilmente con il Calendario elaborato dal Collegio dei Docenti, assicura lo svolgimento delle ore di lezione previste dai piani di studio (in presenza e/o online), ad eccezione delle assenze imputabili all’allievo che quindi non verranno recuperate; l’inizio delle lezioni delle singole materie è legato all’individuazione del singolo docente in base alle tempistiche e alle procedure Ministeriali e del Conservatorio.

* le sole lezioni che possono essere impartite in modalità didattica a distanza sono:

  • le lezioni afferenti l’area formativa “Discipline didattiche” (solo per corsi Accademici di II livello)
  • le lezioni dei corsi principali di “Musica Elettronica” e “Tecnico Audio e Luci per lo spettacolo”
  • le lezioni di “Informatica musicale” 
  • le lezioni di gruppo per le quali, per oggettive esigenze di spazi, il docente lo ritenga opportuno 

Fatta salva la possibilità di usufruire, da parte dello studente, di lezioni a distanza che possono avvenire solo se autorizzate dal direttore, dopo formale richiesta e allegando idonea certificazione medica attestante il periodo di quarantena.

Tutte lezioni in modalità telematica sono erogate tramite la piattaforma e-learning del conservatorio. Per gli studenti che non ne siano già in possesso, saranno inviate via email le credenziali di accesso alla piattaforma. Si raccomanda vivamente di cambiare la password iniziale con quella di accesso ai servizi online Isidata, in previsione di un’integrazione fra le piattaforme.