ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION 2014-2020
direttive_europeeL’Erasmus Charter Higher Education è un certificato che dichiara I principi fondamentali su cui si fondono tutte le attività del Progetto Erasmus.
L’Ottenimento della Carta Erasmus è la principale condizione che consente alle Istituzioni di Istruzione Superiore (HEI) di potersi candidare a partecipare alle iniziative di Mobilità Internazionale tra studenti, docenti e personale amministrativo.
Questo spostamento di energie, di condivisione di culture diverse e di scambio di conoscenze, di idee ed informazioni consente un innalzamento degli standard qualitativi e professionali.
Modernizzazione, motivazione, confronto ed un Progetto di Alta Formazione comune con il resto dell’Europa sono i principi che l’ISSM Braga di Teramo condivide con il Progetto Erasmus.
L’ISSM Braga di Teramo ha ricevuto nel dicembre 2014, dalla Commissione Europea, la comunicazione ufficiale dell’attribuzione della Erasmus Charter for Heigher Education ECHE) per il periodo 2015-2020 e grazie ad essa potrà partecipare a tutte le attività di cooperazione e mobilità europea ed internazionale in genere previste dal programma Erasmus Plus.

F.to il DIRETTORE
M° Federico Paci