09 Ago
“AGGIORNAMENTO: siamo spiacenti di comunicare che la convenzione tra Sistema Pago Pa e Poste Italiane non è attualmente operativa, per cui non è possibile pagare presso gli Uffici Postali i bollettini IUV emessi dal sistema Isidata Servizi Online Studenti. Rimangono operative le altre opzioni sotto elencate.”
A partire dal 1 agosto 2019, i pagamenti diretti all’ ISSSMC “G. Braga” da parte degli allievi dei corsi di Diploma Accademico I e II livello – corsi Propedeutici – corsi Pre accademici saranno effettuati tramite procedura PagoPA.
PagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione; non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
In pratica, dal proprio profilo studente online, verrà generato un bollettino MAV/IUV che potrà essere pagato nella forma preferita:
- Presso le agenzie della tua banca
- Utilizzando l’home banking del tuo PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA)
- Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
- Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
- Presso gli Uffici Postali.
Inoltre, non sarà più necessario inserire la ricevuta di pagamento nel proprio Fascicolo online.
Le informazioni dettagliate sulla procedura sono inserite nei Vademecum all’ammissione, immatricolazione e iscrizione di ogni ordinamento.